Massaggi

CONCEDITI UNA PAUSA PER DISTENDERTI COMPLETAMENTE E RITROVARE IL TUO EQUILIBRIO

Il massaggio è sempre stato considerato, fin dall’antichità, un metodo estremamente efficace per ripristinare il benessere psicofisico della persona. Andando a stimolare punti ben precisi del corpo, infatti, si ottengono una serie di evidenti miglioramenti: vengono eliminate le contratture dovute allo stress quotidiano, si riattivano le energie bloccate e si favoriscono la circolazione sanguigna e il drenaggio delle tossine. Inoltre, grazie al massaggio, il corpo produce endorfine che ristabiliscono un certo equilibrio nell’organismo, andando a fermare i processi degenerativi.

Nell’ottica di prendersi cura della persona nel suo complesso, Estetica Osé propone diverse tipologie di massaggi a seconda delle specifiche esigenze, estetiche o salutari, di ciascun individuo.

 

MASSAGGIO RELAX. LA TUA DIFESA CONTRO LO STRESS

Le pressioni sul luogo di lavoro, la gestione delle scadenze e degli impegni famigliari e i ritmi frenetici imposti dai tempi moderni, possono essere una grande fonte di affaticamento e di ansia. Accumulare stress può portare al consumo nervoso di cibo, con conseguente rischio di obesità, e alterare il ciclo sonno-veglia, intaccando il riposo della persona e compromettendone la salute.

I massaggi relax sono un ottimo sistema per contrastare lo stress e tenerlo a livelli accettabili. In un ambiente adeguatamente preparato (illuminazione soffusa, temperatura, fragranze e suoni che inducano al rilassamento) personale qualificato e competente stimola i cinque sensi portando il corpo e la mente in uno stato di serenità e benessere.

Questo tipo di massaggio è in grado di “nutrire” e ossigenare le zone trattate attraverso un maggior afflusso sanguigno, diminuire la tensione muscolare, facilitare l’eliminazione delle tossine che si sono accumulate e stimolare la produzione di endorfine che migliorano l’umore.

 

MASSAGGIO CONNETTIVALE. RIDUCE INFIAMMAZIONI E CELLULITE

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe.

È particolarmente indicato per:

  • Migliora la circolazione profonda
  • Riossigena e tonifica i tessuti
  • Lenisce tensioni muscolari e dolori post allenamento

 
Ma si può impiegare anche nel caso di inestetismi come le smagliature, le cicatrici, il rilassamento cutaneo, il colorito spento e avvizzito della pelle e in funzione anticellulite. Quest’ultima, infatti, non è altro che un’infiammazione del tessuto connettivo, in cui le cellule adipose non sono più in grado di smaltire i liquidi inglobati generando lo sgradevole effetto della pelle a buccia d’arancia. In questo caso, il massaggio connettivale è in grado di ripristinare la corretta microcircolazione, smuovendo l’adipe accumulata e agevolandone il metabolismo.

 

MASSAGGIO LINFODRENANTE. OTTIMO CONTRO CELLULITE, GONFIORE E INESTETISMI

Il linfodrenaggio, o massaggio linfodrenante, è uno dei migliori amici delle donne perché dà risultati immediati e a lungo termine. Agendo sui vasi linfatici, favorisce un corretto deflusso dell’intera circolazione linfatica e il drenaggio dei liquidi ristagnanti nel corpo facendo sparire gonfiori, edemi e inestetismi come la ritenzione idrica e la cellulite. Il massaggio linfodrenante diventa ancora più efficace quando abbinato a tecniche estetico-curative supplementari, come i fanghi termali.

I suoi principali effetti:

  • riduce il gonfiore alle gambe;
  • indicato anche in gravidanza;
  • distende la pelle, che diventa più elastica e setosa;
  • estremamente efficace nel contrastare la cellulite.

 

Prenota un appuntamento!